Quando lo spot diventa virale. L’originale campagna pubblicitaria di un azienda campana.

Prezioso casa

Una coppia, un arredatore e un divano: sono questi gli ingredienti di un video che sta divertendo la rete.

Un lui ed una lei in alle prese con la scelta dei mobili, comincia cosi il video virale pubblicato sulla pagina Facebook del mobilificio PREZIOSO CASA di Castelvolturno, che in pochissimi giorni ha superato le 100.000 visualizzazioni.

La situazione è un classico: l’acquisto di un divano per la propria casa ed ecco che parte il tour dei modelli, ma il video mostra anche quello che nella realtà non si può vedere ovvero l’immaginazione.

Scritto ed interpretato da Marco Critelli (Made in Sud) il video gioca esasperando i modi di immaginare il divano dal punto di vista maschile e femminile.

“Si tratta di un video ironico che gioca ad esagerare come ormai ci ha abituato il web” spiega Pino Valito, responsabile marketing dell’azienda “anche se a giudicare dai commenti divertiti degli utenti e dalle condivisioni, sembra che non ci siamo allontanati molto dalla realtà.”

E’ la prima volta che un azienda del sud Italia sceglie una strategia di comunicazione simile ed i risultati non si sono fatti attendere.

Prezioso casa

“Abbiamo voluto puntare su una forma di comunicazione giovane, innovativa, che arrivi direttamente sui telefonini della gente in modo diretto e soprattutto divertente.

Il punto di forza di questi video (ne sono stati girati 5) è che non hanno l’aspetto di una pubblicità, ma sono esattamente il tipo di contenuto che ognuno di noi ama vedere e condividere sui social”.

Montaggio veloce, taglio ironico e soprattutto la possibilità di riconoscersi nei protagonisti, questi gli ingredienti di successo del filmato che apre questa serie dedicata ai varia ambienti della casa, dalla cucina al bagno.

In attesa di vedere gli altri video, che saranno pubblicati nei prossimi giorni sui social di Prezioso casa, ecco il primo di questa divertente serie: