Come scrivere in GRASSETTO (e non solo) su Whatsapp!

Ti hanno inviato un messaggio in grassetto su whatsapp ed anche tu vuoi fare lo stesso? E’ semplicissimo! Grazie a questi semplici trucchi anche tu potrai postare testi in grassetto, in corsivo e persino barrarti ai tuoi amici:

grassetto su Whatsapp

COME SCRIVERE IN GRASSETTO SU WHATSAPP:

Per scrivere una parola in grassetto su whatsapp è sufficiente farla precedere e seguire dal simbolo dell’asterisco (*). Ad esempio se volessimo scrivere la parola stasera in grassetto in una frase ci basterà scriverla in questo modo:

Ciao, ci vediamo *stasera* al solito posto?

automaticamente la parola compresa dagli asterischi diventerà in grassetto ad al nostro interlocutore il messaggio apparirà cosi:

Ciao, ci vediamo stasera al solito posto?

il destinatario del messaggio non vedrà gli asterischi che abbiamo utilizzato, ma solamente la parola evidenziata in grassetto.

Stesso discorso se vogliamo scrivere in grassetto una intera frase ovvero basterà anteporre alla prima parola l’asterisco, scrivere tutta la frase ed aggiungere l’asterisco dopo l’ultima parola che vogliamo appaia in grassetto. Ad esempio scrivendo questa frase in questo modo:

Volevo ringraziarti, il regalo che mi hai fatto *mi è piaciuto tantissimo!*

Al nostro interlocutore apparirà cosi:

Volevo ringraziarti, il regalo che mi hai fatto mi è piaciuto tantissimo!

Facile no?

 

COME SCRIVERE IN CORSIVO SU WHATSAPP:

Utilizzando la stessa tecnica è possibile scrivere in corsivo e barrato utilizzando il carattere _ (trattino basso) per il corsivo:

Esempio:

Sai che ti dico? _Carpe Diem_

si otterrà

Sai che ti dico? Carpe Diem

COME SCRIVERE UN TESTO BARRATO SU WHATSAPP:

Utilizzando sempre la stessa tecnica è possibile scrivere anche un testo barrato utilizzando il carattere ~ per il testo barrato.

Infatti scrivendo:

Per me ~Mario~ non esiste più

si otterrà

Per me Mario non esiste più

Combinando i caratteri fra loro queste tre funzioni possono anche essere utilizzate tutte insieme. Ed esempio scrivendo:

Andare alla festa di Luca?  _~*Non ci penso proprio*~_

Si otterrà questo messaggio:

Andare alla festa di Luca?  Non ci penso proprio

Ed ora divertitevi a stupire i vostri contatti!