Magia senza trucchi? Secondo questo Mago “si può!”

Marco Critelli

Marco Critelli è un comico professionista, da anni nel cast di MADE IN SUD, il popolare programma di Rai 2, ma è soprattutto un abile prestigiatore.

Da anni gira l’Italia con i suoi spettacoli ed afferma che le persone nonostante gli incredibili pregressi tecnologici sono ancora affascinate dall’arte dei giochi di prestigio, ma in maniera diversa dal passato.

Quando le persone scoprono che sono un mago la prima cosa che mi chiedono è di mostrare loro un gioco di prestigio” dice Critelli “e rispondergli di non avere niente con me mi è sempre sembrato una sconfitta. Oggi la gente continua ad amare l’illusionismo, ma è sempre più convinta che i prestigiatori utilizzino solo oggetti truccati per i loro numeri e questo non è vero.”

Per sfatare questo mito il comico ha appena pubblicato un libro intitolato “Magia Impromptu” (ovvero “magia improvvisata”) dove Marco Critelli spiega come è possibile stupire il pubblico con oggetti presi in prestito dagli spettatori.Marco Critelli

Nella prefazione si legge:

Il libro propone una serie di veri giochi di prestigio professionali di forte impatto, eseguibili in qualsiasi momento senza preparazione, con oggetti presi in prestito.

Nessun giochino con elastici, fiammiferi o stuzzicadenti, ma una serie di veri effetti che permetteranno all’esecutore di dimostrare di essere mago in qualunque situazione, senza bisogno di oggetti truccati, angoli di visuale o preparazioni nascoste.

Non esiste persona che non abbia con se il suo telefono cellulare, un orologio o delle monete in tasca e tanto basterà per permettere al prestigiatore di mostrare la sua abilità in qualunque momento.”

Marco Critelli

Nelle pagine del libro è spiegato come far apparire dal nulla un telefono cellulare, come leggere nella mente delle persone e persino come stupire le persone con le pile stilo di un telecomando.

Il volume è disponibile nelle migliori librerie o direttamente sul sito dell’autore, che promette: “con questo libro finalmente sarà possibile fare magie… senza trucco!”

Precedente ESISTE UN TIPO DI CIOCCOLATA CHE UCCIDE! Successivo Come aiutare gli animali a limitare i danni dei botti di capodanno