Da oggi lasciare un succhiotto sul collo è reato!

succhiotto sul collo

Attenzione! Da oggi lasciare un succhiotto sul collo potrebbe costarvi caro. Ecco cosa ha deciso la Corte di Cassazione:

Lasciare un succhiotto sul collo? Per la Cassazione è violenza sessuale. La sentenza, pronunciata giovedì scorso, parla chiaro: ‘marchiare‘ la fidanzata o il fidanzato per far sapere a tutti che è ‘di tua proprietà’ non può essere consentito dalla legge.

Per la Corte infatti, spiega il sito di informazione legale ‘La legge per tutti‘, “il morso d’amore esprime una carica erotica. Anzi, per di più è un atto che, se non voluto dal soggetto passivo, può esprimere lo scopo di umiliarlo consapevolmente davanti agli altri, costringendolo a mostrare a tutti il segno di un amore segreto”.

Secondo questa interpretazione il succhiotto sul collo è assimilabile ad un atto simile a quello di ‘marcare il territorio‘, insomma, che “esprime un segno di possesso incompatibile con la libertà sessuale delle persone. Ecco perché si tratta di reato”.

Tutto dipende quindi dal partner che se accetta questa pratica rende tutto un semplice gioco amoroso fra le parti. Ma se chi riceve il succhiotto non voleva da oggi è libero di denunciare chi glie lo ha fatto.

Si tratta di una accusa piuttosto grave in quanto il gesto, a seguito di questa sentenza è equiparabile ad una molestia sessuale.

Del resto qualunque atto sessuale che preveda il contatto fra due o più individui in cui una o più persone non siano consenzienti rientra in questa categoria di reati.

Quindi cari fidanzati, quindi fate molta attenzione da oggi in poi al collo del vostro partner. Anche un semplice succhiotto fatto in un momento di passione, dopo una litigata potrebbe costarvi molto caro.

Chissà se questa sentenza introdurrà altri tipi di reati simili, nel frattempo moderate i bollenti spiriti, almeno con chi non avete una intesa sessuale perfetta.

Precedente Dimentica il freno a mano, trova l'auto parcheggiata sopra una barca Successivo 8 cose che (forse) non sai che può fare il tuo smartphone!