COME DISATTIVARE LE NOTIFICHE DELLE DIRETTE FACEBOOK

Ne riceviamo decine al giorno e spesso sono davvero fastidiose, stiamo parlando delle notifiche che ci avvisano che qualcuno dei nostri contatti è in diretta. Ecco come fare per disattivarle.

Il popolo dei social impazzisce per la possibilità di trasmettere video in streaming attraverso la famosa funzione della “diretta”. Va detto subito che la stragrande maggioranza delle volte l’utente che inizia una video diretta non ha molto da dire, ma ha solo voglia di giocare un po con i suoi contatti che puntualmente vengono avvisati da un messaggio di notifica dell’inizio di questo “evento” imperdibile.

Il moltiplicarsi di queste dirette, con relativo avviso però dopo un po inizia ad essere scocciante, ecco il metodo che ci permette di disattivare sul nostro profilo facebook questo tipo di segnalazione.

Poco dopo l’introduzione di Facebook Live per tutti gli utenti, il servizio per trasmettere dirette video in streaming sui propri profili e sulle proprie pagine, Facebook ha reso disponibile anche un’opzione che permette di disattivare la notifica che arriva quando uno dei propri amici e delle pagine a cui si è iscritti ha iniziato una diretta.

Per disattivare le notifiche sulla versione di Facebook per desktop, bisogna aprire il pannello delle notifiche quando ne appare una, poi cliccare sulla freccia in alto a destra e infine sull’opzione “Disattiva le notifiche relative ai video in diretta di (…)”.

screenshot3

Sull’app mobile di Facebook la procedura richiede un passo in più: dopo aver aperto il pannello delle notifiche, bisogna selezionare la singola notifica con un tap e poi selezionare l’opzione per disattivare le prossime notifiche.

screenshot4
screenshot5

Se invece si vogliono disattivare le notifiche di tutte le dirette streaming avviate su Facebook Live, una volta per tutte, bisogna andare nelle “Impostazioni” alla voce “Modifica”, e tra gli elementi dai quali ricevere la notifica  impostare “No” su “Video in diretta”.

Fonte Il Post.it