Despacito. Boom di parodie sul web per il tormentone di Luis Fonsi. Ecco le più divertenti!

Despacito

Ogni estate ha la sua canzone simbolo e quest’anno gli esperti non hanno dubbi, il tormentone 2017 sarà Despacito (letteralmente “pian pianino”) il successo di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

Il brano ha letteralmente invaso le radio, ma soprattutto il web con il suo reggaeton ipnotico e le sue atmosfere latine, con quasi 2 miliardi di visualizzazioni su youtube.

 

Il successo di una canzone però, nell’era di internet non si misura solo dai passaggi radiofonici o dai download, ma dalle parodie  e stavolta si va verso il record.

Cercando le parole chiave “parodia despacito” i risultati non si contano. Si va da “Faccio Schifo” del duo di youtuber iPantellas, dedicata a chi  esagera con il sushi a quella del duo Pampers che dedica la loro versione al tema della dieta forzata.

Non mancano le versioni in dialetto come quella dei siciliani Matranga e Minafo (Sicilia Cabaret) con la loro “Sunghu u Zito” e quelle dedicate ai problemi di tutti i giorni, come il furto di un motorino protagonista di “E’ sparito” del comico Marco Critelli (Made in Sud).

Le parodie italiane si sprecano, ma quelle in lingua spagnola sono ancora di più ed in certi casi hanno raggiunto numeri incredibili.

Come la parodia di Maldow che vedete qui sotto, girata in maniera casalinga senza troppi mezzi, ma che ha totalizzato oltre 27 milioni di visualizzazioni.

Nel video l’uomo è alle prese con la moglie ed una serie di faccende coniugali che evidentemente hanno molto divertito il pubblico degli utenti dell’america latina che ha ripagato l’autore regalandogli letteralmente milioni di visualizzazioni.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=yEpq_a7M1xU

Non è certo la prima volta che un brano viene parodiato, ma di certo Despacito entrerà nella storia come una delle canzoni che ha generato il maggior numero di versioni comiche sul web e sui social.

Parodie persino sulla troppa frequenza con cui le radio manderebbero il brano, come quella dei The Jakal, sugli effetti di Despacito sulla gente.

Un ottimo risultato per Luis Fonsi che più di una volta ha rilanciato sui suoi social qualcuna di queste parodie.