6 COSE CHE (FORSE) NON SAI SUI GATTI

 

 

gatti

I GATTI NON SONO SCONTROSI, SONO SOLO TIMIDI

Non è vero che i mici sono meno socievoli dei cani, sono soltanto più timidi. Bisogna solo fare in modo che un gatto capisca che può fidarsi di noi per ricevere le sue attenzioni. Ovviamente ogni gatto è diverso dall’altro per cui alcuni gatti sono più socievoli mentre altri sono più riservati, ma in generale se si riesce a vincere la naturale ritrosia dei gatti verso gli umani questa può essere l’inizio di una bella amicizia

ANCHE I GATTI HANNO LE IMPRONTE DIGITALI, MA NON SULLE ZAMPE

Proprio come gli esseri umani anche i gatti hanno una sorta di impronte digitali e sono i segni che hanno sul naso. Quando si incontrano tra loro infatti, i gatti si salutano si avvicinano al naso l’uno dell’altro. Le pieghe ed i segni che ogni felino ha sulla punta del naso sono unici e lo identificano in modo inequivocabile.

GLI OCCHI DEI CUCCIOLI SONO TUTTI AZZURRI

Tutti i gattini hanno gli occhi azzurri nei loro primi mesi di vita. Il colore definitivo si stabilisce solo dopo circa 3/5 mesi

NON RICONOSCONO LA LORO IMMAGINE RIFLESSA

Se metti un micio davanti ad uno specchio non capirà di essere difronte al suo riflesso, ma si comporterà come se fosse di fronte ad un altro gatto.

NON VEDONO BENE DA VICINO

Si dice che i gatti hanno un ottima vista, ma in realtà non vedono bene le cose da molto vicino. Mettendo un oggetto di fronte a loro a meno di 15 centimetri la loro vista diventa offuscata e non riescono ad identificarlo con precisione. Per questo se si trovano un ostacolo improvviso davanti al viso spesso fanno un balzo all’indietro.

I GATTI NERI SONO PIÙ TRANQUILLI DI QUELLI BIANCHI gatti

In barba alle più diffuse superstizioni, che vogliono il gatto nero portatore di sfortuna, averne uno in casa porta grande tranquillità. I felini dal pelo nero infatti sono molto più docili e mansueti di quelli dal pelo bianco.