10 COSE CHE (FORSE) NON SAI SULL’AUTUNNO

autunnoL’autunno sta arrivando. Nonostante ci ostiniamo ancora a mettere pantaloni corti e maglie leggere, non si può certo negare che le temperature si siano abbassate e che tra pochissimi giorno ci si dovrà rassegnare a tirar fuori dall’armadio i capi più pesanti.

Ma l’autunno è una stagione molto bella e piena di sorprese, e ci sono anche delle prove scientifiche a favore di tale affermazione.

Ecco qui dieci cose che non sapevi sull’autunno.

1. In autunno si dorme meglio perché le temperature sono più basse.

2. Le mele sono degli sbiancanti naturali dei denti e aiutano a prevenire l’Alzheimer.

3. Il latte alla zucca di Starbucks ha rischiato di non essere mai commercializzato a causa delle reazioni poco entusiaste durante un test di mercato.

autunno

4. Il colore autunnale della foglie degli alberi si deve ad una serie di giornate calde e con molto sole.

5. Il primo e l’ultimo giorni di autunno si spostano di 24 ore ogni anno, perché l’orbita della terra  non è perfetta.

6. Il raffreddamento delle temperature manda un segnale al corpo umano che favorisce l’accoppiamento, rendendo l’autunno la stagione migliore per innamorarsi.

7. Il profumo della zucca è un afrodisiaco naturale.autunno

8. Le zucche sono state considerate a lungo un ottimo modo per rimuovere le lentiggini e per la cura dei morsi di serpente.

9. Ci sono circa 2,3 miliardi di foglie di albero da frutto in America, quindi, circa 650 foglie per ogni persona.

10. il primo giorno di autunno è uno dei due unici giorni all’anno durante i quali un uovo può essere messo in equilibrio in posizione verticale

autunno

In rete è possibile trovare anche diversi video che mostrano curiosità sull’Autunno come ad esempio questo qui:

I recenti cambiamenti climatici sembra che abbiano riportato almeno in Italia questa stagione di cui negli ultimi decenni sembravano scomparsi i segni caratteristici, come ad esempio la presenza delle caratteristiche foglie gialle e rosse nei centri urbani.